HIGHFIELD BOATS – GARANZIA LIMITATA VENDITA AL DETTAGLIO
COSA COPRE
I gommoni Highfield sono garantiti liberi da difetti nel materiale e nella lavorazione per il periodo sotto descritto.
DURATA DELLA GARANZIA
L’intero gommone viene garantito per anni due (2) dalla data di acquisto.
La struttura dello scafo è coperta da garanzia per cinque (5) anni.
In caso di utilizzo commerciale o noleggio, l’intero gommone è coperto per la durata di un (1) anno.
CONDIZIONI PER LA VALIDITÀ DELLA GARANZIA
La garanzia è valida solo per i clienti che abbiano acquistato da un rivenditore autorizzato Highfield. La manutenzione ordinaria come da manuale del proprietario deve essere eseguita per tempo per mantenere la garanzia. Se il cliente finale esegue la manutenzione. la Highfield Boats si riserva il diritto di fare garanzie future contingenti alla prova di una manutenzione a regola d’arte.
CHE COSA FARÀ LA HIGHFILED BOATS
Sotto questa garanzia la HIGHFIELD BOATS è tenuta solamente alla riparazione di parti difettose, sostituendo queste parti o rimborsando il prezzo pagato per l’acquisto del prodotto. La riparazione, la sostituzione o la prestazione di servizi coperti da questa garanzia non si estende oltre il periodo di validità originale della garanzia stessa.
COME OTTENERE I SERVIZI DELLA GARANZIA
Il cliente deve permettere alla HIGHFIELD BOATS di accedere al prodotto e alla riparazione per il servizio di garanzia. Le richieste di assistenza in garanzia devono essere fatte portando il prodotto per un’ispezione a un rivenditore autorizzato per il prodotto HIGHFIELD BOATS. Se il servizio richiesto non è coperto da questa garanzia, il cliente dovrà pagare tutto il materiale e il lavoro relativo e ogni altra spesa inerente il servizio. L’acquirente non potrà, fatta salva richiesta della HIGHFIELD BOATS stessa, portare il prodotto o parti di esso direttamente alla HIGHFIELD BOATS. Prova di acquisto e proprietà devono essere portate al rivenditore al momento della richiesta del servizio in garanzia per ottenere la copertura della garanzia.
ESTENSIONE DELLA GARANZIA
L’estensione della garanzia diventa possibile dopo regolare registrazione del prodotto da parte del proprietario attraverso il sito della HIGHFIELD BOATS.
Il prodotto deve essere registrato entro il termine di giorni sessanta (60) dalla data di acquisto.
L’estensione della garanzia copre la capacità del materiale del tubolare di reggere l’aria a ISO 6185.
Durata della garanzia:
Tubolari in ORCA (Hypalon): dieci (10) anni dalla data di acquisto del gommone.
Tubolari in Valmex (PVC): cinque (5) anni dalla data di acquisto del gommone.
L’estensione della garanzia non si applica nel caso il gommone venga utilizzato per fini commerciali e noleggio. L’estensione della garanzia non si applica alle cuciture dei tubolari.
COSA NON È COPERTO
La garanzia limitata non copre i danni causati da un utilizzo improprio, negligenza, custodia e trasporto impropri o di qualsiasi gommone HIGHFIELD che sia usato in modo contrario alle direzioni e istruzioni indicate nel manuale del proprietario della HIGHFIELD.
La garanzia non copre gli strumenti per la manutenzione ordinaria, “adjustments”, la normale usura, forature, scolorite, ossidazioni, abrasioni, muffa o danni dovuti a furti, modifiche e alterazioni.
Parti usurate incluse, ma non limitate, al bottazzo, alla guardia di chiglia, alle cime, non sono coperte dalla garanzia.
Questa garanzia perderà di valore se il gommone verrà utilizzato senza un’adeguata pressione o con un motore fuoribordo che ecceda la potenza massima indicata sulla marca attaccata allo specchio di poppa.
La verniciatura a polvere non è coperta da nessuna garanzia per via della natura stessa del prodotto che è soggetto a esposizione. Per una durata massima assicurarsi che le superfici siano risciacquate con acqua fresca dopo ogni utilizzo e siano pulite immediatamente da qualsiasi sostanza che possa essersi attaccata alla coloratura e possa causare scolorimenti o danni.
Raccomandiamo di riparare tagli e ammaccature il prima possibile dal momento dell’avvenimento del danno stesso.
L’uso del gommone per gare o qualsiasi attività competitiva annulla la garanzia.
Le spese relative al trasporto, varo, alaggio, immagazzinamento, telefoniche, affittuarie, inconvenienti, tasse coperture assicurative, perdite di tempo mancati introiti o qualsiasi altro danno incidentale o consequenziale non sono coperti da questa garanzia.
TRASFERIMENTO DI GARANZIA
La garanzia è trasferibile su un acquirente successivo ma solo per il periodo residuo e per la porzione non utilizzata della garanzia. Questo non si applica se il gommone è usato per utilizzo commerciale o noleggio.
Per trasferire la garanzia mandare una mail con le informazioni qui sotto richieste a warranty@highfieldboats.com.
– Copia del contratto di acquisto
– Numero HIN dell’acquisto
– Nome, indirizzo, email del nuovo proprietario