Per produrre i nostri gommoni utilizziamo le migliori tecnologie utili a ridurre l’inquinamento, lo spreco di energie e di risorse naturali garantendo alti livelli di sicurezza per i nostri operatori.
Ci impegniamo continuamente a cercare i materiali giusti, non solo per costruire gommoni di qualità e duraturi, ma anche per renderli sempre più eco-friendly.
PESO LEGGERO
Le chiglie in alluminio garantiscono resistenza e leggerezza ai nostri gommoni. La conseguenza è che hanno bisogno di motori meno potenti con risparmio di carburante e meno emissioni di CO2.
ALLUMINIO
Il riciclo dell’ alluminio è il processo grazie al quale i rottami di alluminio possono essere riutilizzati. Il processo prevede la rifusione del metallo che è molto più economica dell’utilizzo intenso di nuovo alluminio. Riciclare il metallo comporta solo l’utilizzo del 5% dell’ energia necessaria per crearne di nuovo. La natura stessa dell’alluminio lo rende un materiale “infinitamente riciclabile”, può essere infatti riciclato moltissime volte senza perdita di qualità.
VERNICIATURA A POLVERE
La vernice a polvere viene caricata elettricamente quando viene spruzzata sulla superficie di alluminio, poi viene “cotta in forno”, dove le particelle di polvere si sciolgono e fondono in una patina uniforme. Il risultato è una finitura uniforme, duratura, di alta qualità per l’ambiente e esteticamente piacevole.
Esistono molti vantaggi per preferire una verniciatura a polvere:
– Nessun composto organico volatile;
– Nessun solvente, con minori rischi di incendio e minor inquinamento;
– La polvere può essere facilmente riciclabile in quanto la quantità in eccesso è facilmente recuperabile;
– La ricerca sui materiali grezzi ha prodotto polveri che possono essere utilizzate a basse temperature, riducendo gli sprechi di energia;
– Polveri termosettate spesso hanno una resistenza chimica/fisica più alta riducendo il costo e il consumo sia nell’utilizzo che nel trasporto che nel mantenimento.